La Domotica è l’automazione domestica e consiste nell´applicazione della tecnologia all’ambiente di casa. Il suo scopo è aumentarne la sicurezza, migliorare il comfort, semplificare le attività quotidiane e avere un maggior controllo dell’edificio.

Audio e video

Gestire tv, home theatre, Blu-Ray, DVD, decoder HD, consolle e molti altri apparati attraverso un’unica interfaccia di controllo, che è in grado controllare facilmente tutte le apparecchiature audiovisive, niente più telecomandi , 4-5 tasti per comandare tutto i tuo impianto AUDIO-VIDEO. Niente più apparecchiature e cavi a vista, e potrai vedere ascoltare e usufruire di tutti i servizi internet/streaming n tutti i locali di casa tua.

Sicurezza

Attraverso un sistema integrato di controllo è possibile monitorare contemporaneamente telecamere, sensori di rilevamento per fughe di gas, incendio e allagamenti, allarmi anti-intrusione e molto altro, per la protezione completa della casa e dei suoi abitanti. I sistemi di sicurezza possono anche essere collegati con polizia, pompieri ed altri servizi, per un’attivazione tempestiva del soccorso in caso di pericolo.

Illuminazione

Controllo dell’illuminazione in ogni ambiente della casa, con la possibilità di modificarne l’intensità e programmare accensione e spegnimento, posso decidere in qualsiasi cosa comandare con le pulsantiere di casa mia, o posso fare più funzioni es. con un tocco accendo la luce con 2 tocchi sullo stesso tasto accendo luce e faccio partire la musica nel locale dove sono.
La luce nell’abitazione assume anche un grande valore estetico, diventando elemento di arredo.

Climatizzazione

La giusta temperatura in ogni ambiente, a seconda degli eventi esterni alla casa e delle persone presenti in una determinata stanza. Il controllo della temperatura avviene in modo semplice e intelligente e consente di ottimizzare riscaldamento e climatizzazione, fornendo sempre la miglior qualità d’aria possibile.

Automazioni

Un sistema di controllo integrato permette di gestire le automazioni di porte, finestre, tende, cancelli e molto altro,Allarmi , Es.quando arrivo a casa con un semplice tocco posso: aprire cancello, bascula garage, togliere l’allarme, accendere le luci di casa ed alzare le tapparelle. consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.

Scenari personalizzati

Attraverso gli scenari si possono attivare azioni di routine in modo automatico, a tutto vantaggio di comfort e praticità, come nei casi dei classici scenari risveglio, notte o cinema.
L’attivazione di questi scenari può avvenire tramite pressione di un tasto attraverso una qualsiasi interfaccia di controllo o a seguito di un evento, come ad esempio la chiusura automatica in caso di pioggia, o l’automatica sospensione del programma d’irrigazione al passaggio nella zona interessata.

Gestire tutto…con un click!

Nella domotica, come in un sistema di controllo integrato, ogni operazione è semplice e può essere attivata da una delle molteplici interfacce di controllo che, attraverso display grafici intuitivi o tastiere evolute, consentono di monitorare e interagire con la propria casa, o con ogni altro ambiente, anche da remoto.

L’utilizzo di scenari personalizzati, azionabili con un tasto, facilita l’esperienza domotica, permettendo di attivare con un unico movimento, automazioni complesse.
La domotica migliora la qualità della vita!

Ultimi articoli

Scopri le nuove lavatrici Miele!

Innovazione, efficienza e design: queste sono le lavatrici Miele Le nuove lavatrici Miele si prendono cura dei vostri capi combinando...

Scopri di più

Nuovo servizio Whatsapp disponibile!

  Oggi comunicare con Ecocenter è ancora più semplice grazie a Whatsapp. Nuovo servizio, nuove funzioni: richiedere informazioni non è...

Scopri di più

Ascolta la tua musica in ogni angolo della tua casa

Vorresti ascoltare la tua musica preferita in ogni angolo della tua casa ma non sai da dove incominciare? La soluzione...

Scopri di più